25° Festa della Musica al MusaLab

25° Festa della Musica al MusaLab
  dal 21/06/19 al 18/07/19

MAGAZZINI GENERALI DELLA CULTURA
Incontri Arte Musica Spettacolo
I EDIZIONE
FRANCA RAME 90 ANNI DI SPETTACOLO
21 Giugno – 18 Luglio 2019


In occasione dei 90 anni dalla nascita dell’artista e archivista Franca Rame La Festa della Musica 2019 risuona come Musica Fuori Centro con un’eco dal 21 Giugno al 18 Luglio.

Archivio di Stato di Verona e MusALab Archivio Franca Rame Dario Fo, presso gli ex Magazzini Generali, in collaborazione con istituti di formazione e associazioni cittadine, propongono un articolato programma che valorizzi insieme i patrimoni culturali e i luoghi in cui si inscrivono.

Puntiamo alla cultura in un luogo, Magazzini Generali di Verona, che nella sua storia era punto di comunicazione più importante per le derrate alimentari verso l'Europa. Con MusALab si lavora affinché quanto si studia e si conserva continui ad essere memoria concreta, agíta nelle azioni di studenti, studiosi, artisti e giovani promesse. Azioni interdisciplinari e intergenerazionali per una formazione e informazione attraverso i linguaggi dell’arte.
Dal 21 giugno, nell’ambito della Festa della Musica, negli spazi dell’Archivio di Stato e nelle sale espositive MusALab, si accoglie in musica il pubblico per presentare il progetto in fase di attuazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali (DGER/ICCD) dal titolo Conoscenza e Valorizzazione dell’archivio Franca Rame Dario Fo. È l’occasione per aggregare i beni culturali materiali e immateriali unendo le forze di istituti di formazione, associazioni, musei e archivi con uno sviluppo in musica e performance per la Festa della Musica / Musica Fuori Centro.

Allegati


Organizzazione

Strutture del dipartimento

Condividi