Letterature comparate (p,2) (2007/2008)

Corso disattivato

Codice insegnamento
4S01277
Docente
Stefano Tani
crediti
3
Altri corsi di studio in cui è offerto
Settore disciplinare
L-FIL-LET/14 - CRITICA LETTERARIA E LETTERATURE COMPARATE
Lingua di erogazione
Italiano
Periodo
II semestre dal 18-feb-2008 al 31-mag-2008.

Orario lezioni

Obiettivi formativi

corso in cui gli studenti divisi in varî gruppi appronteranno relazioni scritte su altrettanti racconti relativi all’argomento del corso introduttivo. In queste relazioni verrà applicato quello che è stato imparato nel corso introduttivo per quanto riguarda il romanzo poliziesco e il suo contesto culturale e quello che è stato imparato nel corso p,1 per quanto riguarda l’analisi narratologica e la corretta stesura stilistico-redazionale di un testo saggistico.

Programma

Prerequisiti: corso introduttivo e corso p, 1, che si raccomanda di seguire entrambi nello stesso semestre in cui si segue il p,2. I tre corsi formano una sequenza didattica completa e sono quindi meglio fruibili se frequentati tutti nello stesso semestre..

Titolo del corso: Applicazione pratica di nozioni di narratologia e stilisticaa mediante relazione scritta di gruppo e sua esposizione orale di quanto appreso nel corso introduttivo e nel corso p,1.

Metodi didattici: relazioni scritte e relative esposizioni orali da parte di gruppi di studenti; correzioni scritte e orali delle medesime da parte del docente.

Modalità d'esame

voto di gruppo alle relazioni scritte e alle relative esposizioni orali; frequenza; partecipazione alla discussione che segue l’esposizione orale di ciascuna relazione.

Materiale didattico

Documenti