Univero’ 2018 (2018/2019)

Codice insegnamento
4S007966
Docente
Tiziana Franco
Coordinatore
Tiziana Franco
crediti
1
Altri corsi di studio in cui è offerto
Settore disciplinare
NN - -
Lingua di erogazione
Italiano
Periodo
Sem. 1A dal 24-set-2018 al 10-nov-2018.

Orario lezioni

Vai all'orario delle lezioni

Programma

Dal 23 al 25 ottobre 2018 Università di Verona ed ESU organizzano la quartaedizione di UniVerò, Festival del Placement, tre giornate di eventi pensate per offrire ai nostri studenti, laureandi e neolaureati una panoramica ampia sui possibili sbocchi occupazionali al termine degli studi.
UniVerò intende orientare i partecipanti nella loro scelta professionale e, con una formula ormai collaudata, mira a rafforzare le attività di accompagnamento al lavoro che l’Ateneo persegue come obiettivo strategico. Il festival, anche quest’anno, presenta una vasta gamma di iniziative, rivolgendosi a studenti e laureati di tutte le macroaree di formazione.

Sarà riconosciuto 1 CFU agli studenti che parteciperanno ad almeno 2 tra le iniziative in programma, previa presentazione di una relazione finale alla docente di riferimento, prof.ssa Tiziana Franco.

Si conferisce eguale valore formativo agli interventi proposti, senza distinzione di tipologia, considerata la trasversalità degli stessi.

Per favorire l’incontro tra imprese e potenziali candidati, il Recruiting Day si sdoppia in due giornate, mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre.
L’offerta formativa post laurea di Master e Corsi di Perfezionamento dell’Ateneo, invece, sarà proposta in chiave interattiva, attraverso la fruizione dei video di presentazione già prodotti e un corner dedicato alle informazioni amministrative, disponibile nelle tre giornate.
Si evidenzia che non sono previsti crediti per la partecipazione alle presentazioni aziendali dei Recruiting Days.

Il programma e le informazioni sull'evento sono disponibili al seguente link: http://www.univr.it/it/iniziative/-/evento/8059

Modalità d'esame

Lo studente deve caricare l'attività nel proprio piano di studi e iscriversi alla prova di verbalizzazione on-line che sarà pubblicata in esse3.

Opinione studenti frequentanti - 2017/2018