Silvia D'Ambrosio

default
E-mail
Silvia_Dambrosio*hotmail|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Non presente dal
30 settembre 2017
Qualifica
Cultore della materia

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 0.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.


Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
 

Gruppi di ricerca

Arte veronese del medioevo (XI-XV secolo)
L'attività del gruppo di ricerca è finalizzata allo studio e alla conoscenza del patrimonio artistico e architettonico veronese di epoca medievale, nei suoi vari aspetti, con particolare riferimento ai secoli dall'XI in poi.
Competenze
Argomento Descrizione Area di ricerca
Storia dell'arte medievale Valutazione e analisi delle forme d'arte, nelle varie tecniche artistiche, sorte dall'epoca costantiniana al gotico internazionale. Storia dell'arte
History of art and architecture
Progetti
Titolo Data inizio
Nuove indagini su Michele Giambono 01/04/14
Arte veronese (secoli XII-XV) 01/01/14
Gli ordini mendicanti - valutazioni sugli esordi di un nuovo linguaggio architettonico 01/10/11
Architettura preromanica e romanica del territorio veronese (secoli XI-XII): modelli iconografici, struttura degli alzati e decorazione scultorea 01/10/10
Pittura a Verona e nel suo territorio (IX-XIII secolo) 01/12/09
Pittura romanica a Verona e nel suo territorio 01/11/08





Organizzazione

Strutture del dipartimento

Condividi