I CONSUMATORI DI FRONTE ALLA CRISI ECONOMICA

Data inizio
1 gennaio 2012
Durata (mesi) 
36
Dipartimenti
Culture e Civiltà
Responsabili (o referenti locali)
Secondulfo Domenico

INDIVIDUARE CON INDAGINI QUANTITATIVE NAZIONALI ED APPROFONDIMENTI QUALITATIVI LE STRATEGIA DI RISPOSTA DEI CONSUMATORI E DELLE FAMIGLIE ALLA ATTUALE CRISI ECONOMICA. INDIVIDUARE LE MOTIVAZIONI CHE INFLUENZANO TALI STRATEGIE E L'IMMAGINE DELLA CRISI STESSA.
SAGGIARE LA PERCORRIBILITA' DELLA TEORIA DELLA "DECRESCITA"


CREARE DEI PROFILI DI AZIONE DEL CONSUMATORE, INDIVIDUARE LE STRATEGIE FAMIGLIARI, DEFINIRE I CONTORNI SIMBOLICI DELLA CRISI ATTUALE NELL'IMMAGINARIO DEL CONSUMATORE.



Enti finanziatori:

Finanziamento: assegnato e gestito dal Dipartimento

Partecipanti al progetto

Domenico Secondulfo
Cultore della materia
Debora Viviani
Professore a contratto
Aree di ricerca coinvolte dal progetto
Società inclusive e pratiche di cittadinanza
Sociology - SOCIOLOGY

Attività

Strutture