Pubblicazioni

“Collezione privata”. Notizie storico-filologiche e recuperi testuali dal mondo dell’antiquariato e del collezionismo librario  (2008)

Autori:
Zaccarello, Michelangelo; R., Castagnola
Titolo:
“Collezione privata”. Notizie storico-filologiche e recuperi testuali dal mondo dell’antiquariato e del collezionismo librario
Anno:
2008
Tipologia prodotto:
Curatela
Tipologia ANVUR:
Curatela
Lingua:
Italiano
Casa editrice:
Bollettino Storico Svizzera Italiana
Parole chiave:
antiquariato collezionismo libro antico
Breve descrizione dei contenuti:
Attraverso una campionatura di recenti acquisizioni, gli interventi in programma mettono in evidenza il notevole contributo che, tanto in termini di nuove attestazioni quanto sul piano della ricerca documentaria, i reperti di provenienza privata possono fornire agli studi storici e filologici.
Note:
Promosso da Raffaella Castagnola, dell’Università di Losanna, da Fabrizio Panzera dell’Archivio Storico Ticinese, e da Michelangelo Zaccarello, direttore del Master veronese in Storia e Tecniche dell’Editoria e Antiquariato Librario (STEdAL), questo colloquio si propone come possibile terreno di dialogo e cooperazione tra la ricerca universitaria e il collezionismo e mercato antiquario, realtà diverse che condividono tuttavia competenze comuni e una tradizione di intensi rapporti.
Id prodotto:
47107
Handle IRIS:
11562/324779
depositato il:
20 dicembre 2008
ultima modifica:
14 novembre 2022
Citazione bibliografica:
“Collezione privata”. Notizie storico-filologiche e recuperi testuali dal mondo dell’antiquariato e del collezionismo librario , a cura di Zaccarello, Michelangelo; R., CastagnolaA cura di R. CASTAGNOLA e M. ZACCARELLO, con la cooperazione di F. PANZERABollettino Storico Svizzera Italiana2008

Consulta la scheda completa presente nel repository istituzionale della Ricerca di Ateneo IRIS

Progetti Collegati
Titolo Dipartimento Responsabili
<<indietro

Attività

Strutture

Condividi