Foreign language Didactics (LS) (2004/2005)

Course not running

Course code
4S00967
Name of lecturer
Camilla Bettoni
Number of ECTS credits allocated
4
Academic sector
L-LIN/02 - EDUCATIONAL LINGUISTICS
Language of instruction
Italian
Period
not yet allocated

Learning outcomes

«Premesse teoriche e analisi di ricerche empiriche `sul campo’». Input e interazione nell’acquisizione delle lingue seconde; il ruolo dell’ambiente linguistico nell’acquisizione di L2; l’interazione nelle classi plurilingue.

Syllabus

Bibliografia
-W. Bingham, “Input and interaction in second language acquisition”, in C. Gallaway and B. J. Richards, a cura di, Input and Interaction in Language Acquisition, Cambridge, Cambridge University Press, 1994, pp. 219-250
-I. Corvetto Loi, “Le varietà di apprendimento degli immigrati in Sardegna: prestito e code-switching italiano/campidanese”, in I. Corvetto Loi, La variazione linguistica, Roma, Carocci, 2000, pp. 39-70
-M. del P. Garcìa Mayo and T. Pica, “Interaction among proficient learners: are input, feedback and output needs addressed in a foreign language context?”, Studia Linguistica 54/2, 2000, pp. 272-279
-C. Ghezzi e R. Grassi, “Interazione e plurilinguismo in classe”, in S. Dal Negro e P. Molinelli, a cura di, Comunicare nella torre di Babele. Repertori plurilingui in Italia oggi, Roma, Carocci, 2002, pp. 95-124
-B.J. Richards and D.D. Malvern, “Accomodation in oral speech between foreign language learners and teachers who are not native speakers”, Studia Linguistica 54/2, 2000, pp. 260-271
Avvertenza
Questo programma e relativa bibliografia valgono anche per gli studenti non frequentanti.

Assessment methods and criteria

Esame orale

Share