L’insegnamento di Etica e deontologia della comunicazione trova la sua finalità caratterizzante nell’analizzare criticamente i principali temi e problemi etici che, nella società attuale, sono implicati esplicitamente o implicitamente nella comunicazione, in vista della riflessione sulle loro conseguenze e le loro possibili o effettive derive.
Titolo del corso: Il corpo delle immagini.
Contenuto del corso: Nell’ambito del corso si tratterà di approfondire il rapporto tra corpo e immagine, decostruendone i presupposti e le implicazioni etico-sociali.
Testi di riferimento:
1. Gianluca Solla, Marrani. Il debito segreto, Marietti, Genova-Milano 2008.
2. Riccardo Panattoni - Gianluca Solla, Il corpo delle immagini, Marietti, Genova-Milano 2008.
3. Georges Didi-Huberman, L’invenzione dell’isteria, Marietti, Genova-Milano 2008.
Metodi didattici: lezione frontale
esame scritto
Viale dell'Università 4
37129 Verona
Partita IVA01541040232
Codice Fiscale93009870234
© 2024 | Università degli studi di Verona
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>