Stefano Volta

Stefano Volta,  26 febbraio 2024
Qualifica
Dottorando
Iscritto
Dottorato in Filologia, Letteratura e Scienze dello Spettacolo - 38° ciclo (1 ottobre 2022 - 30 settembre 2025)
Settore disciplinare
- - -
E-mail
stefano|volta*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Curriculum

Stefano Volta è dottorando di ricerca in Filologia, Letteratura e Scienze dello spettacolo (XXXVIII ciclo), in cotutela con l’Université de Lorraine (Nancy). Il suo progetto di ricerca, sotto la supervisione del Prof. Massimo Natale e del Prof. Giuseppe Sangirardi (Université de Lorraine), è dedicato alla lingua e allo stile della poesia di Luzi tra Primizie del deserto e Dal fondo delle campagne. Laureatosi in Lettere all’Università di Verona con una tesi intitolata Il leopardismo di Pasolini: «Le ricordanze» e dintorni, ha conseguito la laurea magistrale nel medesimo ateneo con una tesi di commento al Passaggio d’Enea di Caproni («Il passaggio d’Enea». Prova di commento). 

 

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 0.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.


Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
 




Altri incarichi
Stefano Volta
Carica Organo collegiale
Rappresentante dottorandi Collegio dei Docenti del Dottorato in Filologia, Letteratura e Scienze dello Spettacolo - Dipartimento Culture e Civiltà

Organizzazione

Strutture del dipartimento

Condividi