il corso si propone di introdurre gli studenti ai temi della comunicazione d’azienda nelle sue componenti interne, comunicazione per l’organizzazione, ed esterne, comunicazione di marketing
Contenuto del corso:
1° modulo (12 ore): l’impresa, il management, l’ambiente, gli stakeholder, i sistemi informativi per i processi decisionali
2° modulo (14 ore): il sistema informativo per le decisioni di marketing delle imprese, l’analisi dei bisogni del mercato, il marketing mix, la pubblicità e le relazioni pubbliche
3° modulo (14 ore): l’organizzazione aziendale, le forme organizzative, l’imprenditorialità, la creatività, il cambiamento e le tecniche di comunicazione personale
Testi di riferimento:
C. Baccarani - F. Brunetti, Dalla penombra alla luce. Un saggio sul cinema per lo sviluppo manageriale, Giappichelli, Torino, 2003
Metodi didattici: il corso prevede la lezione frontale integrata con didattica attiva ed interventi di testimoni privilegiati
l’esame consiste in una prova scritta ed orale, i cui criteri di valutazione verranno illustrati nelle prime lezioni
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>