Letteratura per l'infanzia: modalità esame settembre

Letteratura per l'infanzia: modalità esame settembre

In vista dell’appello di settembre, il docente comunica quanto segue.

  • L’esame si svolgerà in modalità scritta, salvo cause di forza maggiore al momento non prevedibili. L’alternativa è rappresentata da esami orali in zoom.
  • Per cercare di garantire coerenza con le modalità con cui si sono svolti gli appelli nella sessione estiva, si cercherà di strutturare l’esame in modo similare.
  • Pertanto sono previste alcune domande che richiedono risposte ampie e approfondite (probabilmente 4) e altre domande più mirate in cui si chiedono risposte più brevi (ad esempio definizioni, ecc.).
  • Per questa sessione, proprio per motivi di correttezza e coerenza rispetto alla sessione estiva, non saranno proposte domande a scelta multipla con relativa motivazione.
  • Per quanto concerne la relazione dell’opera di narrativa, anche per l’appello di settembre, è richiesto l’invio via email della stessa nel duplice formato (word e pdf) entro una settimana prima della data dell’appello.
  • Per stesura della relazione dell’opera di narrativa valgono tutte le indicazioni pubblicate su moodle.
  • Sempre per quanto concerne la relazione dell’opera di narrativa, si ricorda che rispetto ai titoli indicati per la sessione estiva, ne sono stati indicati altri (si veda precedente avviso). Il docente auspica e valuterà positivamente chi si cimenterà nell’analisi di una delle nuove opere indicate.
==> ATTENZIONEl’anno prossimo l’insegnamento di Letteratura per l’infanzia sarà anticipato al primo semestre (IA e IB). Pertanto, la sessione d’esame invernale (gennaio e febbraio 2021), si svolgerà con il nuovo programma.

Si resta a disposizione per qualsiasi richiesta di chiarimento.

Luca G. M. Ganzerla

Data pubblicazione
domenica 2 agosto 2020 - 18.16.19
Oggetto
Letteratura per l'infanzia: modalità esame settembre
Pubblicato da
Luca Giovanni Michelangelo Ganzerla
Letteratura per l'infanzia (2020/2021)
Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria
Condividi