Laboratorio di Scrittura Giornalistica - indicazioni

Laboratorio di Scrittura Giornalistica - indicazioni

Avviso agli studenti del Laboratorio di Scrittura Giornalistica – n. 3
  
Le lezioni del Laboratorio di Scrittura Giornalistica si svolgono in modalità telematica: una volta registrate dal docente, vengono caricate sulla piattaforma d’ateneo Moodle grazie alla strumentazione Panopto. Gli studenti iscritti al corso visualizzano settimanalmente le videolezioni e i relativi materiali didattici collocati in piattaforma nell’orario calendarizzato.
La “frequenza” al corso è garantita dal download/visualizzazione delle lezioni e dei materiali didattici, nonché dall’esecuzione delle consegne di lavoro proposte. Pertanto la copertura effettiva del numero minimo di lezioni verrà verificata utilizzando le prove in itinere e calcolando il numero delle consegne svolte (7 su 9, compreso l’elaborato già assegnato, ossia la sintesi di un articolo di cronaca). Appunto tali elaborati, forniti via via al docente dai singoli frequentanti, saranno tenuti in considerazione ai fini del conseguimento dei crediti previsti dal laboratorio, dato che al momento non si è certi che sia possibile effettuare sessioni d’esame estive.
Alcuni studenti mi chiedono via mail se sia andata in porto regolarmente la consegna dei loro compiti su Moodle. Li ho controllati e confermo che sono stati tutti caricati. La piattaforma è affidabile, basta che voi collochiate il vostro lavoro nella cartella Compito (simbolo: manina che consegna foglio), che io predispongo, insieme ai vari materiali, all’interno dell’argomento della lezione e in cui vi evidenzio la consegna da eseguire. Effettuata questa operazione, si può stare tranquilli perché il documento è stato recepito dal sistema ed è giunto a destinazione. Quindi non occorrono mail di conferma.
 
Publication date
Tuesday, April 14, 2020 - 3:00:48 PM
Subject
Laboratorio di Scrittura Giornalistica - indicazioni
Published by
Andrea Capuzzo
Journalistic Writing Laboratory (2019/2020)