modalità esami

modalità esami

In relazione alla situazione derivante dall'emergenza Coronavirus la modalità d’esame viene modificata per la sessione estiva 2020, in accordo con le indicazioni di ateneo, in prova orale con modalità telematica [ZOOM].
 
In relation to the situation deriving from the Coronavirus emergency, the examination modality shown below is modified for the 2020 summer session, in accordance with the indications of the university, in oral exam with telematic mode [ZOOM]. 
 
 
Lo svolgimento dell’esame orale in modalità telematica prevede
 
_identificazione dello studente, visualizzazione del volto e di un documento di identità
 
_ esame interamente in diretta LIVE mediante l’utilizzo di ZOOM
 
_voto comunicato alla fine dell’esame
 
_lo studente può ritirarsi fino al momento in cui si procede alla verbalizzazione dell’eventuale esito positivo della prova
 
_si procederà alla registrazione dei presenti in occasione degli appelli dei quattro corsi che sono tutti previsti in contemporanea alle ore 14.30 del 10 giugno, 1 luglio, 22 luglio, 24 agosto.
Per praticità organizzativa gli appelli saranno così scaglionati
14.30 storia dell’arte moderna
14.40 storia dell’illustrazione
14.55 storia dell’arte internazionale, LM 38 
15.00 Storia dell’arte moderna 2, laurea magistrale interateneo in arte
 
_di seguito sarà stilata la lista d’esame secondo l'ordine di iscrizione e verrà comunicato negli avvisi il calendario con l’orario in cui si svolgerà l’esame nei giorni successivi. La successione dei corsi è a discrezione del docente.
 
_all’orario stabilito nella lista d’esame, con eventuali variazioni compatibili con il prolungarsi delle prove precedenti, lo studente invierà al docente l’invito al collegamento e il relativo link ZOOM tramite mail istituzionale.
 
_in contemporanea farà altrettanto e si collegherà con le stesse modalità lo studente che compare in successione nella lista d’esame, in qualità di testimone.
 
_gli studenti che hanno già sostenuto una parte dell’esame in forma scritta, o devono affrontare completamenti o recuperi, devono far pervenire tre giorni prima dell’appello, non con altro anticipo, l’estratto dei voti riportati sotto forma di screenshoot: si tratta di evidenziare il numero di matricola e il voto riportato, recuperando l’avviso con i risultati a suo tempo pubblicato.
 
_gli intende suddividere le prove, è pregato di far pervenire una comunicazione la settimana prima dell’appello, non in altra data, in modo da concordare e fissare con precisione le modalità di tale suddivisione del programma. Anche in tale caso sono da comunicare, in concomitanza, gli eventuali voti delle prove parziali già affrontate.
 
_gli argomenti dei recuperi o dei completamenti, ovviamente, devono essere noti agli studenti. Non è compito del docente quello di fornire riscontri a tal proposito.
 
_gli studenti sono responsabili di quanto dichiarato riguardo i risultati, le integrazioni e i completamenti. Sarà cura del docente (anche dopo la registrazione dei voti) procedere alla verifica appena sarà disponibile l’archivio delle prove scritte.
 
_ gli approfondimenti previsti dai programmi dei corsi rimangono validi, sono da concordare con il docente, con comunicazione tramite e-mail.
 
_gli approfondimenti nella stesura definitiva dovranno pervenire entro la settimana che precede l’appello.
 
_considerata la situazione non si ammettono alle prove gli studenti che non figurano iscritti.
 
 
Publication date
Friday, May 15, 2020 - 1:51:42 PM
Subject
modalità esami
Published by
Giorgio Fossaluzza
History of Modern Art (2020/2021)
History of Modern Art II - LM [Sede VR] (2020/2021)
International art history (2019/2020)
International art history (2020/2021)