Emergenza Covid-19: modalità di esame orale.

Emergenza Covid-19: modalità di esame orale.

Modalità esame orale sessione estiva - emergenza COVID
In relazione alla situazione derivante dall’emergenza Coronavirus e in conformità con le direttive di Ateneo, durante la sessione estiva 2019-2020 la modalità d’esame viene modificata in prova orale con modalità telematica via Zoom.
 
ZOOM
 
Si invitano gli studenti interessati a scaricare il client di Zoom al seguente link: https://zoom.us/download, autenticandosi tramite le credenziali UniVr (GIA). Si fa presente che dal 31 maggio non sarà più possibile utilizzare Zoom con versioni precedenti alla 5.0.x.
 
Una volta aperto Zoom, scegliere il metodo di autenticazione “Sign in with SSO” e nella schermata successiva inserire “univr” nel campo “company domain”, quindi premere “Continue”. A quel punto, inserendo le credenziali GIA, si verrà profilati.
Si vedano a questo indirizzo https://www.univr.it/it/zoom-videoconferenze ulteriori indicazioni sulla procedura.
Si suggerisce, ove possibile, di installare Zoom sia sul computer sia sullo smartphone.
Si può accedere a un “invito” Zoom tramite client oppure direttamente da browser. Il client, tuttavia, è sempre la scelta migliore in termini di stabilità.
 
ESAMI
 
Dopo la chiusura delle liste di appello della sessione estiva, gli iscritti riceveranno, a mezzo posta elettronica all’indirizzo istituzionale (...@studenti.univr.it), i dati utili al collegamento (link e ID del “meeting”).
 
Si raccomanda la puntualità nel collegamento e la verifica delle funzionalità audio e video. Seguirà quindi l’appello; successivamente verrà comunicata ai presenti la scansione oraria dei colloqui secondo l’ordine di iscrizione.
Si terrà conto, nei limiti del possibile, di brevi ritardi nel collegamento.
Chi non sarà presente all’appello, verrà cancellato dalla lista e potrà sostenere l’esame a partire dalla sessione successiva (con nuova iscrizione). Chi rispondesse all’appello ma non fosse poi presente al momento dell’esame (secondo le indicazioni ricevute dal docente) verrà ugualmente cancellato dalla lista e potrà sostenere l’esame a partire dalla sessione successiva (con nuova iscrizione)
 
Si ricorda altresì agli studenti di rispettare le propedeuticità previste dal piano didattico.
Gli iscritti all’esame che decidessero di non presentarsi all’appello sono pregati di cancellare il loro nominativo dalla lista. Ciò è possibile fino a due giorni lavorativi prima della data dell’appello (si intendono quindi esclusi il sabato, le festività e il giorno dell’appello stesso).
Come di consueto, si invitano gli studenti a controllare con continuità sia la pagina personale del docente (alla sezione “Avvisi”) sia il proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale.
 
Si chiede cortesemente a tutti gli iscritti agli appelli di esame di avere con sé la tessera universitaria.
 
DATE
 
Si ricordano qui le date degli appelli:
 
3 giugno 2020,– primo appello
18 giugno 2020, – secondo appello
2 luglio 2020, – terzo appello
Nella successiva sessione di appelli è previsto un solo appello.
Publication date
Sunday, May 31, 2020 - 4:28:58 PM
Subject
Emergenza Covid-19: modalità di esame orale.
Published by
Felice Gambin
Spanish literature 1 LM. Forms, genres, and critical approaches (2019/2020)
Spanish literature 2 (2019/2020)
Spanish Literature and Culture 1 [Cognomi A-E] (2018/2019)
Spanish Literature and Culture 1 [Cognomi F-O] (2018/2019)
Spanish Literature and Culture 1 [Cognomi A-E] (2019/2020)
Spanish literature for publishing (2019/2020)