Il Master in Editoria dell’Università di Verona è felice di annunciare che, anche per il secondo anno, collaborerà con Neri Pozza Editore alla realizzazione del Festival letterario “Wunderkammer".

  dal 26/09/25 al 28/09/25
Dal 26 al 28 settembre 2025 si terrà Wunderkammer - Passioni, la seconda edizione del Festival letterario di Neri Pozza Editore. Dopo il successo della prima edizione, il festival torna a ospitare incontri di importanti autori italiani e internazionali, questa volta nell’elegante cornice del Teatro Nuovo di Verona. Protagonisti saranno gli studenti del Master, impegnati in recensioni e video interviste per raccontare da vicino gli autori ospiti del festival collaborando il team di Neri Pozza.

Allegati


Referente
Federica Formiga  -  Giorgia Indipendenza

Partecipante
Federica Formiga

Dipartimento
Culture e Civiltà

Sede
Teatro Nuovo di Verona. Piazza Francesco Viviani, 10, 37121 Verona VR
Numero di giornate
3
Obiettivi
Gli studenti del Master in Editoria hanno l'opportunità di partecipare attivamente alla realizzazione del Festival, contribuendo con articoli, interviste e attività editoriali legate al mondo di Neri Pozza. Questa collaborazione rappresenta un'importante opportunità formativa per i nostri iscritti, che potranno mettere in pratica le competenze acquisite durante il percorso formativo in un contesto culturale di alto livello e legato al territorio
Link a siti web
https://festivalwunderkammer.it/2025/  -  https://festivalwunderkammer.it/2025/
Categoria prevalente
Partecipazioni attive a incontri pubblici organizzati da altri soggetti: Partecipazioni attive a incontri pubblici organizzati da altri soggetti

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Uguaglianza di genere (GOAL 5) Salute e benessere (GOAL 3) Istruzione di qualità (GOAL 4) Ridurre le disuguaglianze (GOAL 10)

Organizzazione

Strutture del dipartimento

Condividi