Attivazione del servizio di tutorato per l’inclusione e l’accessibilità

Il servizio:
A partire dal dicembre 2018, il dipartimento Culture e Civiltà promuove un’attività di tutorato didattico destinata a studentesse e studenti disabili o con DSA iscrittiai CdS del dipartimento. L’attività mira ad offrire supporto didattico competente sui contenuti degli insegnamenti dei CdS al fine di favorire il superamento degli esami, la raccolta di fonti e dati, l’elaborazione della tesi finale, nonché ad agevolare il rapporto fra studenti/esse, docenti titolari degli insegnamenti e UO Inclusione e Accessibilità.

Selezione:
I tutor sono selezionati da una commissione di docenti del dip.to sulla base di criteri di merito e precedenti esperienze nell’ambito della disabilità e del tutorato didattico. I tutor sono laureate/i nelle classi di laurea del dipartimento e attualmente iscritte/i a una delle magistrali del dipartimento, così che possano garantire un supporto competente sulle discipline dei corsi di studio di Culture e Civiltà.

Coordinamento:
L’attività è coordinata dalla Referente del dipartimento per l’inclusione e l’accessibilità, prof.ssa Chiara Melloni ( chiara.melloni@univr.it).

Finanziamento:
Il tutorato è finanziato attraverso il Fondo Sostegno Giovani

Attachments



Organisation

Department facilities