Francesca Chenet

Chenet Francesca,  8 marzo 2024
Qualifica
Dottorando
Iscritto
Dottorato in Filologia, Letteratura e Scienze dello Spettacolo - 39° ciclo (1 ottobre 2023 - 30 settembre 2026)
E-mail
francesca|chenet*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.

Dottorato in Filologia, Letteratura e Scienze dello Spettacolo - 39° ciclo (1 ottobre 2023 - 30 settembre 2026)

Programma di ricerca dottorato

Traduzione e commento linguistico e stilistico alle Supplici di Euripide. 

Referente dottorato
Prof. Andrea Rodighiero
Tutori dottorato
Prof. Gherardo Ugolini
Curriculum
  • pdf   CV eng   (pdf, en, 92 KB, 05/03/24)
  • pdf   CV ita   (pdf, it, 81 KB, 05/03/24)

Francesca Chenet è dottoranda in Lingua e letteratura greca [L-FIL-LET/02) presso l'Università degli studi di Verona (XXXIX ciclo). I suoi interessi di ricerca principali si orientano verso la tragedia greca, con particolare attenzione per il dramma euripideo. Il suo progetto di ricerca, condotto sotto la supervisione del prof. Andrea Rodighiero,  consiste in una traduzione e un commento di taglio linguistico e stilistico alle Supplici di Euripide. Dopo aver completato il corso di laurea triennale in lettere classiche presso l'Università di Verona, ha conseguito il diploma di laurea magistrale in Tradizione e interpretazione dei testi letterari presso il medesimo ateneo, con una tesi dal titolo Euripide, Supplici. Commento linguistico e stilistico alle sezioni liriche. 

 

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 0.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.


Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
 

Organizzazione

Strutture del dipartimento

Condividi