Pubblicazioni

I manifesti della Grande Guerra: nuovi prodotti editoriali per la Propaganda  (2015)

Autori:
Formiga, Federica
Titolo:
I manifesti della Grande Guerra: nuovi prodotti editoriali per la Propaganda
Anno:
2015
Tipologia prodotto:
Articolo in Rivista
Tipologia ANVUR:
Articolo su rivista
Lingua:
Italiano
Formato:
A Stampa
Referee:
Nome rivista:
NOVA HISTORICA
ISSN Rivista:
1972-0467
N° Volume:
53
Intervallo pagine:
177-209
Parole chiave:
Propaganda, Grande guerra, manifesti
Breve descrizione dei contenuti:
La Prima Guerra mondiale fu oggetto di molta propaganda da parte di tutti gli stati belligeranti che si servirono dei manifesti per arruolare uomini, per raccogliere fondi e per denigrare il nemico. Il saggio ne fornisce una breve, ma significativa panoramica.
Id prodotto:
89238
Handle IRIS:
11562/930240
ultima modifica:
25 ottobre 2022
Citazione bibliografica:
Formiga, Federica, I manifesti della Grande Guerra: nuovi prodotti editoriali per la Propaganda «NOVA HISTORICA» , vol. 532015pp. 177-209

Consulta la scheda completa presente nel repository istituzionale della Ricerca di Ateneo IRIS

Progetti Collegati
Titolo Dipartimento Responsabili
L’editoria e la comunicazione durante la Grande Guerra Dipartimento Culture e Civiltà Federica Formiga
<<indietro

Attività

Strutture

Condividi