Orientaday 2024 - Opportunità di lavoro dopo la laurea

Orientaday 2024 - Opportunità di lavoro dopo la laurea
Relatore:  Edoardo Bianchi - Università di Verona
  mercoledì 20 marzo 2024 alle ore 14.00

Il 20 marzo 2024, dalle 14,00 alle 17,20, presso l’aula 2.6 del Polo Zanotto, si terrà una giornata di orientamento post lauream, dedicata alle professioni di area umanistica.

Tutte le studentesse e gli studenti, le laureate e i laureati dei corsi di laurea triennale in Beni culturali e Lettere, e dei corsi di laurea magistrale in Tradizione e interpretazione dei testi letterari, Scienze storiche, Storia delle Arti e Quaternario, preistoria e archeologia, sono invitate/i a partecipare.

La giornata prevede l’intervento di esperte ed esperti delle professioni di area umanistica, che dopo avere presentato le rispettive professioni dialogheranno liberamente con l’uditorio.

Il programma è il seguente:

ore 14,00: saluti istituzionali

ore 14,10: professione Insegnante di materie letterarie; relatrici: prof.ssa Roberta Silva (direttrice TaLC, Università di Verona) e prof.ssa Federica Zantedeschi (Liceo Nani-Boccioni, Verona)

ore 14,40: professione Esperta/o d’arte; relatrice: dott.ssa Letizia Tasso (Soprintendenza del Veneto)

ore 15,00: professione Archeologa/o; relatore: dott. Alberto Manicardi (SAP Società archeologica)

ore 15,20: professione Bibliotecaria/o; relatrice: dott.ssa Laura Scimò (Presidente Associazione Italiana Biblioteche - Veneto)

ore 15,40: professione Esperta/o della cooperazione culturale; relatrice: dott.ssa Sabina Magro (Cooperativa ScatolaCultura).

ore 16,00: domande/dialogo con l'uditorio.

 

È necessaria la conferma di partecipazione all’evento attraverso il seguente link: https://bit.ly/3uM5kj7


Referente
Edoardo Bianchi

Referente esterno
Data pubblicazione
4 marzo 2024

Offerta formativa

Condividi