Programma
In questa sezione è possibile reperire le informazioni riguardanti il piano didattico, l'organizzazione del corso (periodo e sede), le attività didattiche (project work, verifiche periodiche, prova finale) e, se previste, sono dettagliate le informazioni sullo stage e l’iscrizione ai singoli moduli.
Piano Didattico
Il piano didattico è l’insieme delle attività formative che comprendono i moduli, i laboratori e le esercitazioni, i seminari, i project work, gli stage e/o i tirocini, altri attività (visite didattiche, conferenze, ecc.. e la prova finale).
Storia dell'editoria (2017/2018)
Codice insegnamento
4S007099
Docente
Crediti
3
Lingua di erogazione
Italiano
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
M-STO/08 - ARCHIVISTICA, BIBLIOGRAFIA E BIBLIOTECONOMIA
Modalità di erogazione della didattica
A.A. 2023/2024
La modalità didattica è mista. La didattica a distanza sarà del 20%.
A.A. 2022/2023
La modalità didattica è mista. Le lezioni a distanza si svolgono su piattaforma Zoom. Verrà applicata la modalità sincrona e/o mista a seconda delle esigenze didattiche e dei singoli insegnamenti.
Informazioni sullo stage
Per gli studenti non occupati, lo stage fa parte dell’offerta formativa obbligatoria del Master in Editoria.
Lo stage curricolare, della durata minima di 150 ore, può essere svolto durante tutta la durata del Master in Editoria.
È possibile svolgere più di uno stage curricolare, oppure stage extra curricolari entro un anno dal conseguimento del titolo.
Lo stage potrà essere svolto presso la sede di una delle aziende collaboranti oppure presso un’azienda che per settore merceologico e/o per area geografica meglio soddisfi le esigenze dello studente.
Compatibilmente con la disponibilità delle aziende ospitanti, si cercherà di far svolgere lo stage in un’azienda in linea con le aspettative professionali e le capacità di ogni studente. Gli studenti potranno altresì proporre sedi di stage di proprio interesse, anche all’estero.
Project work, verifiche periodiche, prova finale
Alla fine del Master è prevista la presentazione di un progetto realizzato durante un laboratorio dedicato. In tale laboratorio, lavorando a gruppi, gli studenti simuleranno una reale situazione lavorativa e riceveranno un giudizio finale che terrà conto sia dello sviluppo del progetto sia delle capacità di presentazione dello stesso.