"TOMORROWS. Notes on the future of the Earth"

  dal 14/10/23 al 12/11/24

"TOMORROWS – Notes on the future of the Earth" è un progetto di ampio respiro che, da ottobre 2023 a ottobre 2024, comprende una mostra, un articolato public program e un premio, sostenuto da UniCredit, comprensivo di una residenza artistica all’estero e finalizzato alla produzione di un’opera inedita da presentare ad ArtVerona 2024. TOMORROWS è un progetto di Fondazione Cariverona, UniCredit, ArtVerona, Contemporanea/Università di Verona con Urbs Picta, in collaborazione con Accademia di Belle Arti statale di Verona, AGIVERONA, Careof, Finemateria, LOOP Barcelona, MA*GA Museo Arte Gallarate. Il progetto, a cura di Jessica Bianchera e Marta Ferretti, mette in mostra negli spazi di Castel san Pietro le riflessioni di sei artisti contemporanei sul presente e sul futuro della Terra: Sophia Al Maria, Mo Kong, il collettivo SITESIZE, Jonas Staal, Natália Trejbalová e Driant Zeneli. Orari: da martedì a venerdì 10-13 e 15-18, sabato e domenica 10-18.

Allegati


Referente
Monica Molteni  -  Riccardo Panattoni  -  Francesca Scarazzato

Dipartimenti collegati
Culture e Civiltà  -  Scienze Umane

Sede
Castel San Pietro, Verona
Numero di giornate
396
Obiettivi
In un mondo che sempre più si interroga sugli effetti della globalizzazione, della crisi ambientale e, in generale, dell’impatto dell’uomo sul pianeta, quali sono gli scenari che ci aspettano? Il progetto intende esplorare questi interrogativi anche attraverso un fitto public program, rivolto al grande pubblico e dal contenuto multidisciplinare, con talk, tavole rotonde, workshop, progetti per le scuole, con il coinvolgimento di scienziati, antropologi, sociologi, ricercatori.
Enti o Aziende Partner
UNICREDIT S.p.A.
Destinatari
Adulti; Famiglie; Ragazzi (8-14 anni)
Link a siti web
https://contemporanea.univr.it/  -  https://tomorrowsproject.org/
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 10 - Scienze dell'antichita,filologico-letterarie e storico-artistiche
Categoria prevalente
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità: Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Istruzione di qualità (GOAL 4) La vita sulla terra (GOAL 15)

Organizzazione

Strutture del dipartimento

Condividi