Gruppi di ricerca

GIAM

Daniele Artoni
Professore associato (Dipartimento Lingue e Letterature Straniere)
Serena Dal Maso
Ricercatore
Sabrina Piccinin
Ricercatore a tempo determinato (Dipartimento Lingue e Letterature Straniere)
Emanuela Tenca
Professore a contratto (Dipartimento Scienze Umane)
Manuel Boschiero
Professore associato (Dipartimento Lingue e Letterature Straniere)
Sharon Hartle
Professore associato (Dipartimento Lingue e Letterature Straniere)
Giorgia Pomarolli
Ricercatore a tempo determinato (Dipartimento Lingue e Letterature Straniere)
Argomento Area di ricerca
Acquisizione delle lingue seconde Linguistica
Language learning and processing
Acquisizione e apprendimento delle lingue seconde, Italiano L2/LS, processazione del lessico morfologicamente complesso nelle lingue seconde Linguistica
Language learning and processing
Acquisizione e didattica delle competenze pragmatiche in russo LS Lingua e linguistica russa Lingua e linguistica russa
Didattica accessibile e inclusiva del russo LS Lingua e linguistica russa Lingua e linguistica russa
English as a Lingua Franca Lingua e linguistica inglese Contemporary English
English Language Teaching (ELT) Lingua e linguistica inglese Contemporary English
Il Caucaso e la cultura russa tra XIX e XX secolo Letteratura russa e letterature slave comparate Letteratura russa
Letteratura russa del Novecento e contemporanea Letteratura russa e letterature slave comparate Letteratura russa
Linguistica dei corpora Lingua e linguistica inglese English Corpus Linguistics
Lo status della lingua russa nello spazio post-sovietico Lingua e linguistica russa Lingua e linguistica russa
Onomastica e calligrafia nel processo creativo. Fedor Dostoevskij Letteratura russa e letterature slave comparate Letteratura russa
Titolo Responsabili Fonte finanziamento Data inizio Durata (mesi) 
Verso una Glottodidattica Inclusiva e Accessibile: un Modello di insegnamento efficace e applicabile (GIAM) Serena Dal Maso, Sharon Hartle, Manuel Boschiero 01/03/2022 12

Attività

Strutture

Condividi