Presentazione del libro "Come fare marketing digitale in biblioteca" di Anna Busa

  mercoledì 23 ottobre 2019
Mercoledì 23 ottobre, alle 15 nella sala "Alessandro Zanella" della Biblioteca Frinzi ci sarà la presentazione del volume "Come fare marketing digitale in biblioteca" di Anna Busa.

Presenteranno il libro Marta Ugolini, docente di Economia e gestione delle imprese del dipartimento di Economia aziendale, e Federica Formiga, docente di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia del dipartimento Culture e civiltà.

 
Il marketing digitale può essere utile per favorire la comunicazione in rete della biblioteca, dei suoi servizi, del suo patrimonio, delle iniziative che organizza e propone? Prendiamone in considerazione gli elementi principali e valutiamone l’applicabilità sapendo che i suoi effetti non si limitano al digitale, ma facilitano anche l’incontro fisico con la biblioteca. Quanto descritto è l’inizio di un percorso che ripensa il coinvolgimento dell’utente attraverso un marketing umanistico, strategie digitali e la creazione di una nuova, grande conversazione di cui la biblioteca può e deve essere protagonista.

Anna Busa
Consulente, dopo una lunga esperienza in azienda, si occupa di strategie di digital marketing per la promozione e valorizzazione dei servizi e dei patrimoni culturali. Relatrice in convegni, svolge attività di formazione. Tiene lezioni occasionali come docente ospite presso i corsi di laurea magistrale del dipartimento Beni Culturali dell’Università di Bologna, sede di Ravenna.

Allegati



Organizzazione

Strutture del dipartimento