Corso C.T.G. (2019/2020)

Codice insegnamento
4S006034
Docente
Alessandra Zamperini
Coordinatore
Alessandra Zamperini
crediti
3
Settore disciplinare
NN - -
Lingua di erogazione
Italiano
Periodo
non ancora assegnato

Obiettivi formativi

Il 43 ciclo di conferenze del C.T.G. Gruppo Guide e Animatori Culturali di Verona (previsto dal 10 ottobre 2019 al 7 maggio 2020; sede presso Auditorium di San Fermo Maggiore, via Dogana 2, entrata lato Ponte Navi) tratterà le principali caratteristiche del XV e XVI secolo, concentrandosi sul contesto artistico e culturale, in particolar modo a Verona. Le conferenze saranno tenute da specialisti (docenti universitari, insegnanti e ricercatori indipendenti), con l'obiettivo di fornire agli studenti le basi di metodo e contenuto per conoscere l'Umanesimo e il Rinascimento.

Programma

vedi programma allegato nella sezione e-learning

Modalità d'esame

Lo studente dovrà produrre un attestato di frequenza e superare una verifica orale, che consentirà l'accreditamento di 3 cfu. Nella prova orale lo studente dovrà dimostrare di aver colto le principali problematiche del corso e di essere in grado di esprimere autonomi giudizi in una forma corretta.

Lo studente deve caricare l'attività nel proprio piano di studi e iscriversi alla prova di verbalizzazione on-line che sarà pubblicata in esse3.