Organi di governo del dipartimento

 


Collegio dei Docenti del Dottorato in Studi Filologici, Letterari e Linguistici

 

Il Collegio dei Docenti del Corso di Dottorato in Studi Filologici, Letterari e Linguistici ha la responsabilità scientifica, organizzativa e didattica del Corso, in sinergia con la Scuola di dottorato di Scienze umanistiche a cui afferisce. In particolare, svolge funzioni di indirizzo e supervisione dei dottorandi nel percorso di ricerca scientifica e designa un Tutor per ogni dottorando. Progetta e contribuisce a realizzare e a valutare le attività formative specifiche del Corso di Dottorato. Tali attività si avvalgono delle competenze di docenti interni e di Università estere afferenti al Collegio, e di altre collaborazioni internazionali. Il Collegio dei Docenti incoraggia inoltre la partecipazione dei dottorandi ad attività di formazione organizzate da altri corsi di dottorato nazionali e internazionali, e approva la permanenza all’estero per periodi di studio e ricerca. Infine, il Collegio dei Docenti valuta il lavoro dei dottorandi ai fini dell’ammissione agli anni successivi e dell’invio della dissertazione ai valutatori esterni.

I Responsabili per i tre Curriculum sono:
1. Filologico: Licinia Ricottilli
2. Letterario: Fabio Danelon
3. Linguistico: Birgit Alber

Collegio dei Docenti del Dottorato Interateneo in Studi Storici, Geografici e Antropologici

Il Collegio dei Docenti del Corso di Dottorato Interateneo in Studi Storici, Geografici e Antropologici ha la responsabilità scientifica, organizzativa e didattica del Corso, in sinergia con la Scuola di dottorato di Scienze umanistiche a cui afferisce. In particolare, svolge funzioni di indirizzo e supervisione dei dottorandi nel percorso di ricerca scientifica e designa un Tutor per ogni dottorando. Progetta e contribuisce a realizzare e a valutare le attività formative specifiche del Corso di Dottorato. Tali attività si avvalgono delle competenze di docenti interni e di Università estere afferenti al Collegio, e di altre collaborazioni internazionali. Il Collegio dei Docenti incoraggia inoltre la partecipazione dei dottorandi ad attività di formazione organizzate da altri corsi di dottorato nazionali e internazionali, e approva la permanenza all’estero per periodi di studio e ricerca. Infine, il Collegio dei Docenti valuta il lavoro dei dottorandi ai fini dell’ammissione agli anni successivi e dell’invio della dissertazione ai valutatori esterni.


Collegio dei Docenti del Dottorato Internazionale in Arti e Archeologia A.A. 2018/2019
Il Collegio dei Docenti del Corso di Dottorato in Arti e Archeologia ha la responsabilità scientifica, organizzativa e didattica del Corso, in sinergia con la Scuola di dottorato di Scienze umanistiche a cui afferisce. In particolare, svolge funzioni di indirizzo e supervisione dei dottorandi nel percorso di ricerca scientifica e designa un Tutor per ogni dottorando. Progetta e contribuisce a realizzare e a valutare le attività formative specifiche del Corso di Dottorato. Tali attività si avvalgono delle competenze di docenti interni e di Università estere afferenti al Collegio, e di altre collaborazioni internazionali. Il Collegio dei Docenti incoraggia inoltre la partecipazione dei dottorandi ad attività di formazione organizzate da altri corsi di dottorato nazionali e internazionali, e approva la permanenza all’estero per periodi di studio e ricerca. Infine, il Collegio dei Docenti valuta il lavoro dei dottorandi ai fini dell’ammissione agli anni successivi e dell’invio della dissertazione ai valutatori esterni.

Organizzazione

Strutture del dipartimento