Pubblicazioni

L'insegnamento della storia antica tra Scuola e Università: valenza formativa, problematiche e prospettive  (2004)

Autori:
A. MASTROCINQUE
Titolo:
L'insegnamento della storia antica tra Scuola e Università: valenza formativa, problematiche e prospettive
Anno:
2004
Tipologia prodotto:
Articolo in Rivista
Tipologia ANVUR:
Articolo su rivista
Nazioni degli autori:
ITALIA
Lingua:
Italiano
Formato:
A Stampa
Referee:
No
Nome rivista:
Università e Scuola
ISSN Rivista:
1124-5492
N° Volume:
9
Numero o Fascicolo:
9
Intervallo pagine:
46-48
Parole chiave:
storia antica, didattica, apprendimento
Breve descrizione dei contenuti:
Si studiano le motivazioni che rendono incisiva la didattica di un insegnante di storia antica.
Id prodotto:
20952
Handle IRIS:
11562/302093
depositato il:
13 luglio 2007
ultima modifica:
2 novembre 2016
Citazione bibliografica:
A. MASTROCINQUE, L'insegnamento della storia antica tra Scuola e Università: valenza formativa, problematiche e prospettive «Università e Scuola» , vol. 9 , n. 92004pp. 46-48

Consulta la scheda completa presente nel repository istituzionale della Ricerca di Ateneo IRIS

Progetti Collegati
Titolo Dipartimento Responsabili
Storia di Grumentum Dipartimento Culture e Civiltà Attilio Mastrocinque
<<indietro

Attività

Strutture