Laboratorio di Analisi non invasiva sulle Opere d'arte Antica, Moderna e Contemporanea (LANIAC)

Rubens
Il Laboratorio/Centro LANIAC, è stato fondato nel 2006, e svolge attività di diagnostica fisica non invasiva applicata ai beni culturali.

La strumentazione portatile in dotazione al Laboratorio consente di progettare e sviluppare campagne di indagini finalizzate alla ricerca scientifica con particolare riferimento all’ambito storico-artistico e di svolgere consulenze specialistiche, in collaborazione e/o a favore di soggetti pubblici e privati.

Le attività svolte dal Laboratorio prevedono l’organizzazione di iniziative di ricerca in condivisione con altre strutture dell’Ateneo di Verona e con Soprintendenze, musei e altre istituzioni attive nel settore dei beni culturali per mostre, convegni, pubblicazioni, ecc.; la diffusione dei risultati della ricerca tramite iniziative quali seminari, lezioni e convegni e la creazione di prodotti editoriali di alta qualità scientifica, raccolti nella collana “Tra visibile e invisibile. Quaderni del LANIAC”; lo sviluppo della didattica finalizzata alla formazione di personale qualificato.
 

Orario di apertura al pubblico

Dal lunedì al mercoledì: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.00.
Dal giovedì al venerdì: attività di back office.
Per appuntamenti:
Funzionario tecnico LANIAC dott.ssa Paola Artoni, tel. 045.8028141, paola.artoni@univr.it
Responsabile
Valerio  Terraroli
Telefono
045.8028141
E-mail
paola|artoni*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Pagina Web
https://sites.hss.univr.it/laboratori_integrati/
Ufficio
Palazzo di Lettere,  Piano 3,  Stanza 3.12

Paola Artoni
Funzionario tecnico
Monica Molteni
Referente
Valerio Terraroli
Direttore Laboratori Integrati

Servizi

Analisi non invasive su opere d&#39;arte antiche e contemporanee, attraverso l&#39;utilizzo della strumentazione posseduta dal laboratorio, allo scopo di fornire informazioni sulle opere esaminate (fasi esecutive, pentimenti, interventi esterni...). I servizi sono offerti a privati e a istituzioni pubbliche e private.

Modalità di accesso ai servizi

Per prendere accordi o per ulteriori informazioni, rivolgersi a: Dr.ssa Paola Artoni 0458028141 - email paola.artoni@univr.it

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr

Organizzazione

Strutture del dipartimento

Condividi