Corsi di perfezionamento

Corsi non attivi nell'anno accademico attuale

Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento professionale in I documenti digitali e gli strumenti per gestirli e conservarli Corso disattivato
Molte aziende, imprese, liberi professionisti e pubbliche amministrazioni si confrontano quotidianamente con l'esigenza della gestione del digitale e si prodigano per  conoscere i meccanismi e la normativa che regolano i processi preceduti e accompagnati dalla creazione o dall'implementazione di un sistema integrato. Serve dare priorità ai temi che riguardano il documento digitale (dalla sua creazione fino alla trasmissione e conservazione) per mantenere l'efficacia probatoria dei documenti e dei propri archivi digitali. Gli approcci metodologici e organizzativi sono in continua fase di trasformazione e si sta rafforzando l'importanza che riguarda la paternità intellettuale e la validità giuridica del documento. A questo si aggiungono altre necessità legate a nuove realtà come la fatturazione elettronica, lo split payment, la creazione e gestione dell'identità digitale. Aspetti che questo corso intende affrontare e approfondire esponendo delle 'case history' e fornendo delle soluzioni legate anche alla legge di riforma della PA, approvata il 4 agosto 2015.

I docenti del corso saranno professionisti del settore con competenze legislative e amministrative, nonché archivistiche. Già alla progettazione di tale corso hanno aderito avvocati, un notaio, una docente universitaria, un direttore generale di un’università italiana e un esperto di Information Security.
Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento professionale in Il paesaggio agrario tra obsolescenza e degrado. Azioni di recupero e valorizzazione Corso disattivato
Il Corso risponde alla necessità di promuovere una cultura del paesaggio all'interno degli Ordini professionali e delle pubbliche amministrazioni del Veneto che operano nel settore. 
Lo stesso si inserisce nelle attività che la Regione intende promuovere sul territorio. Si tratta della terza edizione affidata all'Ateneo Veronese dopo le esperienze attuate a Padova e Venezia.

Gli obiettivi del corso sono l'aggiornamento professionale sul tema del paesaggio e della sua valorizzazione e altresì quello di fornire strumenti per la lettura e l'interpretazione storico culturale del paesaggio
in funzione applicativo-professionale.
Corso di Perfezionamento in I Documenti Digitali e gli strumenti per gestirli e conservarli Corso disattivato

Molte aziende, imprese, liberi professionisti e pubbliche amministrazioni si stanno confrontando con l'esigenza della gestione dei documenti digitali; è necessario conoscere i meccanismi e la normativa che regolano tali nuovi processi in quanto l'informatica applicata ai documenti deve essere preceduta e accompagnata dalla creazione o dall'implementazione di un sistema integrato. Serve dare priorità ai temi che riguardano il documento elettronico (dalla posta elettronica certificata, alla firma digitale, alla consegna telematica dei documenti, alla fatturazione elettronica) per mantenere l'efficacia probatoria dei documenti e dei propri archivi digitali.

Inserisci la matricola per vedere la tua offerta formativa nell'anno corretto.

Offerta formativa