Tiziana Cavallo

Cavallo,  10 febbraio 2019
E-mail
tiziana|cavallo*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Non presente dal
31 marzo 2020
Qualifica
Professore a contratto
Ruolo
Responsabile Area Comunicazione
Curriculum

Si occupa di comunicazione e nuovi media con particolare attenzione alle metodologie dello storytelling anche in forma transmediale.
Giornalista professionista ha un dottorato di ricerca in comunicazione di impresa e relazioni pubbliche, conseguito alla IULM di Milano nel 2013 con un progetto sul Public Engagement e il Capitale Sociale delle Università in collaborazione con Hong Kong Baptist e Hong Kong University (responsabile prof. Emanuele Invernizzi). E' a capo della comunicazione dell'ateneo scaligero dall'aprile del 2014 e ha insegnato per molti anni in ambito di comunicazione e linguaggi radiofonici. Ha pubblicato libri, articoli e paper sui temi della comunicazione digitale con particolare attenzione alle web radio universitarie (college radio). Ha pubblicato anche la storia del Teatro Nuovo di Verona, come risultato di una ricerca nata dalla sua tesi di laurea in Lettere Moderne.

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
 

Incarichi presso l'amministrazione
Comunicazione e Public Engagement - Informatica Tecnologie e Comunicazione Comunicati stampa Conferenze stampa Eventi Eventi e Public Engagement Formazione Giornalisti Gestione social media Ideazione e consulenza nell’organizzazione di eventi di Public Engagement Informazione e rapporti con i media Informazione e rapporti con le redazioni giornalistiche PE - Public Engagement Public Engagement Rassegna stampa Social media Univrmagazine Consulenza piani advertising e comunicazione istituzionale

Organizzazione

Strutture del dipartimento

Condividi