Per un archivio letterario della catastrofe: il territorio veneto in età moderna
Giulia Dalla Benetta è dottoranda in Filologia, Letteratura e Scienze dello Spettacolo presso l'Università di Verona. Il suo progetto di ricerca “Per un archivio letterario della catastrofe: il territorio veneto in età moderna” verte su una individuazione e un’analisi dei testi letterari (narrativi, poetici e giornalistici) che hanno affrontato la questione delle calamità, in un’ottica di rapporto fra scienza, letteratura e territorio. Laureatasi in Lettere classiche con una tesi in Storia moderna relativa ai medici di corte e agli archiatri nel Rinascimento, ha poi conseguito la laurea magistrale in Tradizione e Interpretazione dei testi letterari con una tesi in Letteratura italiana sul rapporto fra Petrarca e le arti mediche.
Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 0.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.
Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e anche tramite l'app Univr.
Di seguito sono elencati gli eventi e gli insegnamenti di Terza Missione collegati al docente:
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>