Per visualizzare la struttura dell'insegnamento a cui questo modulo appartiene, consultare organizzazione dell'insegnamento
teorici e di ricerca utili per comprendere le interazioni umane nei contesti sociali.
Prerequisiti: nessuno
Contenuto del corso: in proseguimento del modulo I, saranno affrontate le tematiche concernenti l’identità sociale (locale, regionale, nazionale) e analizzati gli aspetti sociopsicologici relativi alle nuove tecnologie di comunicazione.
Testi di riferimento:
M. Martini, Sardi e Siciliani. Stereotipi, pregiudizi e identità regionale, Carocci, Roma, 2005.
G. Riva, Psicologia dei nuovi media, il Mulino, Bologna, 2004 (Parte seconda).
Metodi didattici: Lezioni frontali.
Esame scritto attraverso un questionario con domande a risposta aperta e chiusa.
Viale dell'Università 4
37129 Verona
Partita IVA01541040232
Codice Fiscale93009870234
© 2024 | Università degli studi di Verona
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>