Linguistics & Economy

Data inizio
1 gennaio 2017
Durata (mesi) 
48
Dipartimenti
Culture e Civiltà
Responsabili (o referenti locali)
Cotticelli Paola
Parole chiave
language, economy, branding

Il progetto segue la tematica della formazione dei nomi dei marchi  e applica teorie della formazione extragrammaticale e metodi digitali e computazionali.
È collegato alla serie di convegni internazionali NITE Names in the Economy), uno dei quali tenuto a Verona (giugno 2015).

Partecipanti al progetto

Paola Cotticelli
Professore ordinario
Alfredo Rizza
Professore associato
Aree di ricerca coinvolte dal progetto
Linguistica
Theoretical linguistics; computational linguistics
Pubblicazioni
Titolo Autori Anno
Echo der anderen romanischen Sprachen in italienischen Markennamen. Konnotationen im Vergleich Cotticelli Kurras, Paola 2020
"Dem Kompositum seine Grenzen': Italienische Wortschöpfungen aus heutiger Sicht“ Cotticelli, Paola 2018
Gli studi sul linguaggio pubblicitario: un flashback nel XX secolo Cotticelli, Paola 2018
Language, Media, and Economy in Virtual and Real Life Rizza, Alfredo; Cotticelli, Paola 2018
Il nome non inganna: insegne di ristoranti italiani in Germania Cotticelli, Paola 2015
La terminologia in ambito tedesco e germanofono Cotticelli, Paola 2015
“Alla ricerca della parola perfetta: la morfologia al servizio della pubblicità” Cotticelli, Paola 2008

Attività

Strutture

Condividi