INCONTRI CENTRO STUDI POLITICI HANNAH ARENDT

INCONTRI CENTRO STUDI POLITICI HANNAH ARENDT

Care e cari studenti,

data l'emergenza coronavirus non ci è stato possibile proseguire con gli incontri previsti dal ciclo di quest'anno. Proseguiamo però con una attività a distanza, che in parte seguirà il programma originariamente ideato e in parte invece offrirà anche contributi diversi. Restano fermi i crediti riconosciuti per la frequenza degli incontri, che variano da CdS a CdS (per informazioni dettagliate contattare la prof. Ilaria Possenti - ilaria.possenti@univr.it).

INVITO TUTTE E TUTTI AD ISCRIVERSI ALLA PIATTAFORMA MOODLE DISPONIBILE PER CHI HA I SEMINARI IN PIANO DIDATTICO. Un volta iscritti sarà possibile accedere ai video e agli altri materiali che progressivamente pubblicheremo.

Come prima proposta da remoto abbiamo realizzato questo incontro con la prof.ssa Adriana Cavarero, già docente di filosofia politica presso questo ateneo, e figura di spicco nel panorama internazionale. La conversazione che vedrete è relativa al suo ultimo libro, Democrazia sorgiva (Cortina, Milano 2019). Buona visione.

Olivia Guaraldo

Data pubblicazione
martedì 7 aprile 2020 - 15.32.24
ultima modifica
martedì 7 aprile 2020- 15.53.45
Oggetto
INCONTRI CENTRO STUDI POLITICI HANNAH ARENDT
Pubblicato da
Olivia Guaraldo
Centro di studi politici "Hannah Arendt" - Seminari (2019/2020)
Il realismo politico e l’impossibile (2019/2020)
Rischio, crisi, conflitto: analisi politica dei fenomeni emergenziali (2019/2020)
Condividi