PRECISAZIONI SEMINARIO ORIENTAMENTO LETTURA OPERE PITTORICHE

PRECISAZIONI SEMINARIO ORIENTAMENTO LETTURA OPERE PITTORICHE

Cari Studenti, lunedì inizia il seminario di orientamento per la lettura delle opere pittoriche condotto dalla dr.ssa Eva Toffali, sulla base delle mie indicazioni.
Al contrario degli anni scorsi, e di quanto già comunicato, è stato da poco deciso dagli organi competenti che quest'anno non sarà più possibile erogare crediti per corsi di questa tipologia. Tuttavia, la partecipazione attiva e una verifica finale positiva costituirà un elemento di cui si terrà conto nell'ambito della prova del corso introduttivo di Storia dell'arte moderna. Ulteriori precisazioni, entro l'inizio della settimana prossima.
Nello specifico dei contenuti del modulo, si ribadisce che la finalità principale dello stesso è aiutare gli studenti ad approcciarsi alla lettura delle opere d'arte in termini non meramente mnemonici o passivi, ma attivi e interpretativi. Lo spiegheremo meglio nel corso della prima lezione. Che, come sapete, sarà on line: quindi preparatevi a una buona connessione! Un cordiale saluto, prof. Enrico Maria Dal Pozzolo
Data pubblicazione
giovedì 8 ottobre 2020 - 18.33.06
Oggetto
PRECISAZIONI SEMINARIO ORIENTAMENTO LETTURA OPERE PITTORICHE
Pubblicato da
Enrico Dal Pozzolo
Seminario di orientamento per la lettura delle opere d'arte - bc (2019/2020)
Seminario di orientamento per la lettura delle opere pittoriche (2019/2020)
Storia dell'arte moderna (i) (2020/2021)
Storia dell'arte moderna (i+p) - I MODULO PARTE (I) (2020/2021)