Modalità di svolgimento esami di storia dell'arte moderna (i+p)

Modalità di svolgimento esami di storia dell'arte moderna (i+p)

A seguito della riattivazione delle normali attività didattiche, si comunica che dalla prossima sessione tutti gli esami dei corsi del prof. Dal Pozzolo verranno svolti in presenza.

 

Per l’esame introduttivo - a seguito di un sondaggio dal quale è emerso che la maggioranza degli studenti preferirebbe sostenere l’esame in modalità quiz - viene data la possibilità di svolgere l’esame sia in modalità quiz sia scritta. Coloro che vorranno sostenere l’esame con la modalità quiz dovranno scrivere un’email al docente al momento dell’iscrizione: se saranno più di 40 (ovvero il numero di massima capienza dell’aula informatica) sarà necessario comporre due gruppi e svolgere due sessioni, una di seguito all’altra. E' ovvio che per ogni appello si potrà sostenere l'esame del corso introduttivo solo in una delle due modalità e che tale modalità potrà essere cambiata, a discrezione dello studente, in occasione dell'appello successivo.

 

Per quanto riguarda l’esame progredito, invece, visto che l’Università ha ripristinato le modalità tradizionali che precedevano l’introduzione della modalità telematica a quiz imposta dall’emergenza Covid e in considerazione delle oggettive difficoltà emerse nel superare l’esame da parte di molti nelle precedenti sessioni, si è deciso che si svolgerà ESCLUSIVAMENTE nella modalità scritta tradizionale. Si tornerà quindi a riconoscere le immagini proiettate in aula e a rispondere alle domande scrivendo su un foglio protocollo che vi verrà fornito, così come specificato per tempo nella pagina relativa all'esame on line (https://www.corsi.univr.it/?ent=cs&aa=2021%2F2022&codiceCs=N22&codins=14283&discr=&discrCd=&id=340&menu=Studiare&tab=Insegnamenti).

Si ricorda, inoltre, che sarà possibile sostenere l’esame progredito con il programma su Tiziano dell’a.a. 2020/2021 fino alla sessione estiva del 2023, non oltre.

 

In seguito ad alcuni dubbi sorti nel corso degli appelli precedenti, si specifica infine che in merito all'ordine di svolgimento dei due moduli I+P dell'esame di storia dell'arte moderna non è necessario sostenere prima il modulo introduttivo e in seguito quello progredito. A rigore, e per logica, andrebbe fatto prima l'introduttivo e poi il progredito (perché è sempre meglio avere prima una conoscenza generale della materia e poi approfondire), ma poiché non vi è alcuno sbarramento che implichi necessariamente che l'introduttivo debba essere superato prima del progredito, l'ordine in cui dare l'esame è a discrezione dello studente. Chi intende sostenere prima il modulo P dovrà tuttavia comunicarlo via email al docente entro il terzo giorno prima dell’appello, in modo tale che non vengano commessi errori quando verranno registrati i voti nel verbale.

Chi intende sostenere nella stessa giornata l’esame introduttivo e progredito, dovrà necessariamente sostenere la prova introduttiva in modalità quiz in aula d'informatica, così da poter svolgere subito a seguire lo scritto relativo alla parte p.

 

Si comunica inoltre che non ci saranno appelli straordinari, come da regolamento.

Data pubblicazione
lunedì 14 marzo 2022 - 19.45.09
Oggetto
Modalità di svolgimento esami di storia dell'arte moderna (i+p)
Pubblicato da
Enrico Dal Pozzolo
Storia dell'arte moderna (i) (2020/2021)
Storia dell'arte moderna (i+p) - II MODULO PARTE (P) (2020/2021)
Storia dell'arte moderna (i+p) - I MODULO PARTE (I) (2020/2021)
Storia dell'arte moderna (i+p) - I MODULO PARTE (I) (2022/2023)