MODALITÀ D’ESAME PROGREDITO

MODALITÀ D’ESAME PROGREDITO

MODALITÀ D’ESAME PROGREDITO

 

Prova scritta in aula con foglio protocollo.

Come già ampiamente spiegato, se per la parte Introduttiva – in via provvisoria e sperimentale – si potrà scegliere l’opzione quiz in aula informatica (ovviamente seguendo le modalità di iscrizione indicate in più occasioni), per la parte progredita si dovrà sostenere la prova scritta, imperniata – al pari della prova scritta del modulo I – su tre passaggi fondamentali:

-Il riconoscimento di 20 immagini tratte dal capitolo dedicato a Il Cinquecento, in Enrico Maria Dal Pozzolo, Pittura veneta e dal catalogo Tiziano e l’immagine della donna: NB vanno memorizzate tutte (con autore, titolo, date e collocazioni) e il tempo a disposizione è di un minuto ciascuna. I quesiti potranno riguardare l'autore, il titolo dell’opera, la data (o il periodo, se la data non è certa) di esecuzione e il luogo di ubicazione.

-Una domanda più ampia su un tema specifico tratta da tali testi (compresa la voce di Ch. Hope nel Dizionario biografico degli Italiani), per la quale si avranno a disposizione 40 minuti

-Una seconda domanda più breve, sempre relativa a tali letture, per cui si avranno a disposizione 20 minuti.

La durata complessiva dell’esame è di 80 minuti.

 

Informazione Importante: Coloro che intendessero svolgere nello stesso appello sia la parte I sia la parte P dovranno sostenere prima la prova I nella modalità quiz e subito dopo accedere in aula per svolgere la parte P in forma tradizionale scritta. Non sono ammesse eccezioni.

Publication date
Tuesday, April 5, 2022 - 2:36:32 PM
Subject
MODALITÀ D’ESAME PROGREDITO
Published by
Enrico Dal Pozzolo
History of Modern Art (i) (2020/2021)
History of Modern Art (i+p) - I MODULO PARTE (I) (2020/2021)
History of Modern Art (i+p) - I MODULO PARTE (I) (2022/2023)
History of Modern Art (i+p) - II MODULO PARTE (P) (2020/2021)