Laboratorio di Studi Medievali e Danteschi (LaMeDan)

Il Laboratorio di Studi Medievali e Danteschi (LaMeDan) è un laboratorio specializzato nello studio e la digitalizzazione dei beni librari e documentari di interesse storico artistico. Offre competenze avanzate per un approccio integrato alla catalogazione e all’analisi sfruttando strumentazione all’avanguardia per la digitalizzazione secondo i più recenti standard (ISO/TS 19263, FADGI…) e competenze storico-artistiche. L’utilizzo di strumenti di diagnostica chimico-fisica, a disposizione del laboratorio, permette di analizzare i materiali e , in alcuni casi, leggere testi non più leggibili. Il laboratorio, inoltre, sviluppa e mette a disposizione applicativi informatici per agevolare il lavoro degli studiosi e la fruizione e il riuso dei dati raccolti.

Per maggiori informazioni visitare: https://sites.hss.univr.it/laboratori_integrati/laboratorio-lamedan/

Massimiliano Bassetti
Comitato scientifico
Andrea Brugnoli
Bibliotecario
Fabio Coden
Comitato scientifico
Paolo De Paolis
Comitato scientifico
Edoardo Ferrarini
Comitato scientifico
Tiziana Franco
Comitato scientifico
Giacomo Marchioro
Tecnologo
Paolo Pellegrini
Referente
Mariaclara Rossi
Comitato scientifico
Paolo Scattolin
Comitato scientifico
Arnaldo Soldani
Comitato scientifico
Marco Stoffella
Comitato scientifico
Valerio Terraroli
Direttore Laboratori Integrati
Gian Maria Varanini
Comitato scientifico

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr

Organizzazione

Strutture del dipartimento