L'università di Verona, con Contemporanea, la piattaforma transdisciplinare sui linguaggi della contemporaneità, in collaborazione con l'associazione culturale Urbs Picta, partecipa a
Arte in gioco, l'iniziativa promossa da Comune di Verona, Musei Civici e Associazione Giochi Antichi in occasione della ventiduesima edizione di Tocatì. Festival Internazionale dei Giochi in Strada, proponendo:
sabato 14 settembre al Polo Santa Marta, via Cantarane 24
Giocare con l'arte contemporanea, due visite guidate, alle ore 11 e 11.30, alla mostra d'opere d'arte contemporanea della collezione AGIVERONA Contemporanee/Contemporanei, con focus sulle opere che maggiormente trattano i temi legati al gioco, come "The Variational Status" di Riccardo Giacconi, scelta come rappresentativa per il palinsento espositivo di Arte in gioco. Le visite sono gratuite, su prenotazione a questo link.
Il gioco dell'arte contemporanea, mini laboratori a tappe per bambini/e e ragazzi/e (età 6-12 anni) dedicati alla sperimentazione in forma giocosa e divertente dei linguaggi dell’arte contemporanea. I laboratori, gratuiti, partiranno ogni ora dalle 10 alle 16. La prenotazione è obbligatoria a questo link.
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>