Il suono ritrovato dopo le avanguardie. Concerto Con Luigi Marasca (clarinetto), Gabriele Dal Santo (pianoforte), Martina Dalla Stella (pittrice) . A cura dell’Accademia Filarmonica di Verona.

  sabato 8 giugno 2024
Affiatatissimo duo di clarinetto e pianoforte, Luigi Marasca e Gabriele Dal Santo si sono esibiti, da soli o con altri musicisti, in un repertorio che spazia da Mozart all’Ottocento romantico, dal Novecento storico ai compositori contemporanei e hanno dedicato un disco al repertorio “fantastico” per piano e clarinetto del XIX secolo. Martina Dalla Stella, pittrice, pone al centro della propria ricerca artistica il corpo femminile e ama aprirsi al dialogo con altri linguaggi, in particolare la poesia e la musica.
Referente
Nicola Pasqualicchio

Dipartimento
Culture e Civiltà

Sede
Polo S. Marta Corte ovest
Numero di giornate
1
Obiettivi
Promuovere la conoscenza della musica classica contemporanea
Link a siti web
https://www.univr.it/it/veronettacontemporanea/
Fa parte di
VERONETTA CONTEMPORANEA FESTIVAL
Categoria prevalente
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità: Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Istruzione di qualità (GOAL 4)

Organizzazione

Strutture del dipartimento

Condividi