Anna Taylor e Giulia Gambarotto, entrambe studentesse del dipartimento Culture e Civiltà, sono tra i vincitori del Premio per tesi "Città di Verona", consegnato martedì 4 dicembre a Palazzo Barbieri.
Il premio dedicato alla città scaligera offriva 6 borse di studio per le migliori tesi di laurea su Verona, in tutte le sue possibili declinazioni, discusse nell'anno solare 2017.
Anna Taylor si è aggiudicata il premio con la tesi, “Vagabondo che mai sta fermo in un luocho. Povertà, marginalità e repressione nella Verona del cinquecento”, seguita dal prof. Federico Barbierato, docente di Storia moderna, così come Giulia Gambarotto con la tesi "La pittura ornamentale tardogotica a Verona e in area Trentina", seguita dalla prof.ssa Tiziana Franco, docente di Storia dell'arte moderna.
Il Premio è stato istituito dall''Assessorato alle Politiche Giovanili, che promuove e incentiva lo studio e la conoscenza della civiltà, della storia e del territorio di Verona attraverso le 6 borse di studio per tesi di laurea riguardanti studi su aspetti generali o particolari della città di Verona, della vita veronese o del suo territorio provinciale. Le tesi di laurea potranno avere carattere letterario, storico, artistico, tecnico, giuridico, socio-politico-economico, psico-pedagogico o scientifico.
Viale dell'Università 4
37129 Verona
VAT number01541040232
Italian Fiscal Code93009870234
© 2025 | Verona University
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********