Attivazione del servizio di tutorato per l’inclusione e l’accessibilità

Il servizio: L’attività mira a rimuovere gli ostacoli ad una proficua frequenza dei corsi, a orientare e assistere studentesse e studenti lungo tutto il percorso di formazione e ad offrire supporto competente sui contenuti degli insegnamenti dei CdS, nonché ad agevolare il rapporto fra studenti/esse, docenti titolari degli insegnamenti e U.O. Inclusione e Accessibilità. 

    Selezione:
Le/i tutor sono selezionate/i ad inizio di ciascun anno solare da una commissione di docenti del dip.to sulla base di criteri di merito e precedenti esperienze nell’ambito di disabilità/DSA e del tutorato alle studentesse/studenti. Le/i tutor attualmente iscritte/i a una delle magistrali del dipartimento (o anche laureate/i nelle classi di laurea del dipartimento), così che possano offrire supporto competente nelle discipline dei corsi di studio di Culture e Civiltà.  
Coordinamento: L’attività è coordinata dalla Referente del dipartimento per l’inclusione e l’accessibilità, prof.ssa Chiara Melloni ( chiara.melloni@univr.it ). Finanziamento:
Il tutorato è finanziato attraverso il Fondo Sostegno Giovani.

Allegati




Referente
Chiara Melloni

Dipartimento
Culture e Civiltà

Organizzazione

Strutture del dipartimento