Nicola Turrini

Foto,  February 7, 2022
Position
Temporary Professor
Academic sector
M-FIL/01 - THEORETICAL PHILOSOPHY
E-mail
nicola|turrini*univr|it <== Replace | with . and * with @ to have the right email address.

Office Hours

Il ricevimento potrà avvenire in studio o su Zoom/Skype. Gli studenti possono contattare il docente via mail per concordare un appuntamento.

Curriculum
  • docx   CV ENG   (docx, en, 22 KB, 07/02/22)
  • docx   CV ITA   (docx, it, 23 KB, 07/02/22)

Nicola Turrini è assegnista di ricerca in filosofia teoretica presso l'Università di Verona, dove insegna anche filosofia del linguaggio. Si occupa prevalentemente di teorie della medialità, archeologia dei media, filosofia del cinema e teoria critica del codice. Il focus principale della sua ricerca è un ripensamento dell'esperienza visiva e acustica a partire dall'introduzione delle tecnologie di registrazione e riproduzione audiovisive emerse a partire dalla fine del XIX secolo (fotografia, fonografia, cinematografia); in questa prospettiva di fondo assume un ruolo centrale la transizione da analogico a digitale e la riconfigurazione del contesto audio-visivo indotta dalla digitalizzazione e dalle tecnologie computazionali. 

Modules

Modules running in the period selected: 5.
Click on the module to see the timetable and course details.

News for students

There you will find information, resources and services useful during your time at the University (Student’s exam record, your study plan on ESSE3, Distance Learning courses, university email account, office forms, administrative procedures, etc.). You can log into MyUnivr with your GIA login details.

MyUnivr
 




Other positions held
Nicola Turrini
Office Collegial Body
member Council for the Philosophy Degree Course - Department Human Sciences

Organisation

Department facilities