Sara Scalia

Foto profilo,  7 ottobre 2019
Qualifica
Tecnico-Amministrativo
Ruolo
Tecnico
Settore disciplinare
- - -
Ufficio
Palazzo di Lettere,  Piano 3,  Stanza 14
Telefono
045 8028109
E-mail
sara|scalia*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Incarichi nelle strutture di servizio
Squadre di emergenza del Dipartimento di Culture e Civiltà  - Referente

Orario di ricevimento

In base al D.M. 8 ottobre 2021 , la presenza è prevista il mercoledì dalle 8.30 alle 18.30, il giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e il venerdì dalle 8.30 alle 15.30. Negli altri giorni e orari sono disponibili gli altri tecnici di laboratorio Paola Artoni e Giacomo Marchioro. Per prendere appuntamento, prego inviare preventivamente una mail a sara.scalia@univr.it

Curriculum

Tecnico Laboratori integrati Dipartimento di Culture e Civiltà ( Archeolab e Cartolab)
Referente per la Sicurezza del Dipartimento (incarico istituzionale)
Personale della Commissione dei Laboratori integrati
Personale della Commissione Terza missione
Referente IRIS

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
 

Gruppi di ricerca

Architettura tardogotica nell'arco alpino orientale
Il gruppo svolge indagini sull'architettura ecclesiastica minore presente nell'arco alpino della Diocesi di Aquileia, fra il XIV e il XVI secolo.
La rappresentazione e il significato della moda femminile tra rinascimento e barocco
Il gruppo è composto da due docenti di Storia dell'arte (medievale e moderna), da una docente di Storia Moderna, da una dottoranda dell'Università di Pisa, da due docenti dell'Università di Richmond di Francese e Inglese, da un tecnico del Dipartimento Culture e Civiltà, il cui comun denominatore è l'interesse per la storia della moda e delle donne, lette alla luce di molteplici variabili figurative, letterarie, sociali.
Santuari del Veneto
I componenti del gruppo di ricerca stanno procedendo al censimento dei santuari cristiani della regione Veneto, sorti fra alto medioevo e l’età contemporanea, attraverso sopralluoghi, ricerche bibliografiche e indagini archivistiche dettagliate.
Progetti
Titolo Data inizio
Atlante dei toponimi cimbri dei 13 Comuni Veronesi 16/11/22
Qualità del vino vs qualità del suolo 22/06/21
La rappresentazione e il significato della moda femminile tra rinascimento e barocco (continuazione) 01/02/21
Il Castello di Brescia. Ricostruzione delle fasi architettoniche attraverso la cartografia storica e l’iconografia 01/08/20




Organizzazione

Strutture del dipartimento