Giulia Saccomani

immagine,  5 marzo 2024
Qualifica
Dottorando
Iscritto
Dottorato in Scienze Archeologiche, Storico-artistiche e Storiche - 39° ciclo (1 ottobre 2023 - 30 settembre 2026)
E-mail
giulia|saccomani*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Pagina Web personale
https://uinvr.academia.edu/GiuliaSaccomani

Dottorato in Scienze Archeologiche, Storico-artistiche e Storiche - 39° ciclo (1 ottobre 2023 - 30 settembre 2026)

Programma di ricerca dottorato

I frati Predicatori a Verona (secolo XIII - prima metà del XIV secolo). La storia e i documenti.

Giulia Saccomani è dottoranda di ricerca in Scienze Archeologiche, Storico-artistiche e Storiche presso l'Università degli Studi di Verona. Ha conseguito la laurea magistrale in Tradizione ed interpretazione dei testi letterari - curriculum classico (Università di Verona) e in Scienze storiche (Università di Trento - Verona), con tesi in Paleografia latina. Il suo progetto di ricerca, supervisionato dai professori Maria Teresa Dolso e Massimiliano Bassetti, è dedicato allo studio dell’insediamento dei frati Predicatori a Verona tra il secolo XIII e la prima metà del XIV secolo, con particolare attenzione alle pergamene appartenute all’archivio del convento di Santa Anastasia, conservate nell’omonimo fondo.

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 0.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.


Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
 

Organizzazione

Strutture del dipartimento

Condividi