Valerio Pisaniello

Foto,  16 marzo 2018
Qualifica
Assegnista
Sezioni
Lettere
Settore disciplinare
L-LIN/01 - GLOTTOLOGIA E LINGUISTICA
Settore di Ricerca (ERC)
SH5_3 - Philology and palaeography; historical linguistics

SH4_11 - Pragmatics, sociolinguistics, discourse analysis

Ufficio
Polo Didattico Zanotto,  Piano 3,  Stanza 3.06
Telefono
+39 045802 8381
E-mail
valerio|pisaniello*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.

Orario di ricevimento

martedì, Ore 14.30 - 15.30,   Polo Didattico Zanotto, piano 3, stanza 3.06
giovedì, Ore 10.15 - 12.15,   Polo Didattico Zanotto, piano 3, stanza 3.06

Nel caso di ricevimenti in presenza, per evitare assembramenti, si richiede di contattare il docente via email per fissare un appuntamento.
Permane la possibilità di fissare un ricevimento a distanza (via zoom) contattando il docente via email.

Curriculum

Valerio Pisaniello è un linguista e orientalista. Si occupa di indoeuropeistica e di linguistica e filologia delle lingue anatoliche antiche. Attualmente lavora come ricercatore al Progetto ERC Starting Grant PALaC, Horizon 2020, “Pre-Classical Anatolian Languages in Contact” (P.I. Prof. Federico Giusfredi) e le sue attività di ricerca si concentrano prevalentemente sul contatto linguistico tra lingue anatoliche e lingue semitiche nel I millennio a.C.

 

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
 

Gruppi di ricerca

Culture e lingue in contatto nel Vicino Oriente antico
Studio dei contatti linguistici e culturali nel Vicino Oriente antico, con particolare riferimento all’Anatolia pre-classica e alle attività di ricerca del progetto PALaC.
Competenze
Argomento Descrizione Area di ricerca
Filologia Egeo-Anatolica Studia i documenti, le scritture, le lingue, le culture e la storia del bacino orientale del Mediterraneo fra il III e il I millennio a.C. Linguistica
Philology and palaeography; historical linguistics
Glottologia La glottologia è la scienza del linguaggio come oggetto di studio autonomo, con taglio comparativo e storico. Linguistica
Philology and palaeography; historical linguistics
Progetti
Titolo Data inizio
PALaC 01/02/18





Organizzazione

Strutture del dipartimento

Condividi