Margherita Nimis-Dip.Culture e Civiltà-Università degli Studi di Verona

Margherita Nimis

foto,  27 febbraio 2024
Qualifica
Professore a contratto
Settore disciplinare
L-FIL-LET/05 - FILOLOGIA CLASSICA
E-mail
margherita|nimis*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Curriculum

Margherita Nimis ha conseguito il dottorato in Filologia, Letteratura e Scienze dello Spettacolo (37° ciclo) dell'Università di Verona, con una tesi dal titolo “Da Omero a Eschilo: lingua e stile in Persiani, Sette a Tebe, Supplici” (tutor: prof. A. Rodighiero).  È stata assegnista di ricerca in Lingua e letteratura greca all'interno del progetto PRIN2022 “Aeschylean Tragedy: Text, hypotexts, performance” (programma di ricerca: “Eschilo e la tradizione epica: testi, ipotesti e temi”). 

 

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 2.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.

Corso Nome Crediti totali Online Crediti del docente Moduli svolti da questo docente
Laurea in Beni culturali Storia della tradizione classica BC (i) (2025/2026)   6  eLearning
Laurea in Beni culturali [L-1] Storia della tradizione classica BC (i) (2024/2025)   6  eLearning

Di seguito sono elencati gli eventi e gli insegnamenti di Terza Missione collegati al docente:

  • Eventi di Terza Missione: eventi di Public Engagement e Formazione Continua.
  • Insegnamenti di Terza Missione: insegnamenti che fanno parte di Corsi di Studio come Corsi di formazione continua, Corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale, Corsi di perfezionamento, Master e Scuole di specializzazione.




Altri incarichi

Organizzazione

Strutture del dipartimento

Condividi