Publications

La mistica della merce. Relazioni, oggetti e costruzione della realtà sociale.  (2009)

Authors:
Setiffi, Francesca
Title:
La mistica della merce. Relazioni, oggetti e costruzione della realtà sociale.
Year:
2009
Type of item:
Monografia o trattato scientifico
Tipologia ANVUR:
Monografia o trattato scientifico
Language:
Italiano
Format:
A Stampa
Publisher:
QuiEdit
ISBN:
9788864640174
Keyword:
consumo; relazioni sociali; cultura materiale
Short description of contents:
Il Nuovo è la mistica della merce. E' una forma di consumo che oltrepassa la materialità degli oggetti. Nel contempo si appoggia alle forme di circolazione della cultura materiale, fornendo un'interpretazione "socialmente razionale" del legame tra consumatori e mercato. Le voci dei consumatori non raccontano storie di oggetti, ma storie di simboli e segnali che costruiscono la nostra indentità e influiscono sulle nostre credenze.
Web page:
http://www.quiedit.it/scheda.aspx?id=163
Product ID:
56888
Handle IRIS:
11562/341173
Deposited On:
March 21, 2010
Last Modified:
November 14, 2022
Bibliographic citation:
Setiffi, Francesca, La mistica della merce. Relazioni, oggetti e costruzione della realtà sociale.(Prefazione di Domenico Secondulfo)QuiEdit2009

Consulta la scheda completa presente nel repository istituzionale della Ricerca di Ateneo IRIS

Related projects
Title Department Managers
la merce tra nuovo ed usato Department Culture e Civiltà Domenico Secondulfo, Francesca Setiffi
<<back

Activities

Research facilities

Share