- Autori:
-
Setiffi, Francesca
- Titolo:
-
La mistica della merce. Relazioni, oggetti e costruzione della realtà sociale.
- Anno:
-
2009
- Tipologia prodotto:
-
Monografia o trattato scientifico
- Tipologia ANVUR:
- Monografia o trattato scientifico
- Lingua:
-
Italiano
- Formato:
-
A Stampa
- Casa editrice:
- QuiEdit
- ISBN:
- 9788864640174
- Parole chiave:
-
consumo; relazioni sociali; cultura materiale
- Breve descrizione dei contenuti:
- Il Nuovo è la mistica della merce. E' una forma di consumo che oltrepassa la materialità degli oggetti. Nel contempo si appoggia alle forme di circolazione della cultura materiale, fornendo un'interpretazione "socialmente razionale" del legame tra consumatori e mercato. Le voci dei consumatori non raccontano storie di oggetti, ma storie di simboli e segnali che costruiscono la nostra indentità e influiscono sulle nostre credenze.
- Pagina Web:
-
http://www.quiedit.it/scheda.aspx?id=163
- Id prodotto:
-
56888
- Handle IRIS:
-
11562/341173
- depositato il:
-
21 marzo 2010
- ultima modifica:
-
14 novembre 2022
- Citazione bibliografica:
-
Setiffi, Francesca,
La mistica della merce. Relazioni, oggetti e costruzione della realtà sociale.
,
(Prefazione di Domenico Secondulfo)
,
QuiEdit
,
2009
Consulta la scheda completa presente nel
repository istituzionale della Ricerca di Ateneo